Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Tecnica allo stato puro, esercizi, metodi,....

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby Stefano » Tue Feb 15, 2011 10:36 am

Se ti serve una mano Leo, dimmi pure ;)
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby Leonardo » Tue Feb 15, 2011 10:41 am

No per ora stiamo fermi. é troppo come lavoro. ci stanno 50 scale per tonalità : Eeek :

Abbiamo deciso che gli dico solo le scale usate di più e nelle tonalità usate di più....
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby Stefano » Tue Feb 15, 2011 10:45 am

Mmmmm capito....comunque nel caso se ti dovesse servire una mano....ti do la mia disponibilità
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby Leonardo » Tue Feb 15, 2011 10:55 am

Stefano wrote:Mmmmm capito....comunque nel caso se ti dovesse servire una mano....ti do la mia disponibilità

Dalla a Steeler non a me : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby Stefano » Tue Feb 15, 2011 10:58 am

A chiunque serva, dicevo a te perchè avevo visto che ti eri preso tu la briga di piazzarci le diteggiature.
Steeler, se ti serve una mano fai un fischio o batti un colpo...ahahah
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby TheGreyMaster » Tue Feb 15, 2011 11:16 am

Me pure disponibile per chiarimenti su scale e abbinamenti scala/giro armonico specifico, compresi suggermimenti per diteggiature! : Sailor :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby Stefano » Tue Feb 15, 2011 11:20 am

Ovviamente!!! : Captain : ahahhahah
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby carlitos » Tue Feb 15, 2011 11:22 am

Scusate ragazzi... forse sarà una cazzata... ma comprarsi un libro sulla la tecnica per le scale? Lì c'è già scritto tutto no? E non mi sembra così impegnativa come spesa : book :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby Stefano » Tue Feb 15, 2011 12:00 pm

Hai ragione Carlo, il fatto è che a mio parere non tutto puo essere definito su un libro, se si tratta di scale semplici maggiori, minori, modali ecc ecc, tutto puo essere riportato come dici tu in qualunque libro di scale, ma cambia il discorso se però alcuni libri sfruttano le "proprie" diteggiature magari su esercizi, o come avevo gia spiegato tempo fa su un altro post che parlava di una diteggiatura, tutto puo essere gestito in differenti modi e con differenti dita. Ti basti pensare al discorso del pollice sui tasti neri ;)
Ce ne sarebbe davvero da parlare su sta cosa...ma tanto e tanto, fatto sta che magari spesso una persona si trova ad avere di fronte spartiti scaricati da internet, in maniera gratuita, dove appunto sono trascritti per chissa quale altro strumento senza ovviamente indicare la diteggiatura per piano, oppure sono proprio parti di piano, ma con la particolarità del "fatti la tua diteggiatura che io non ne ho voglia", vatti a trovare appunto sui vari libri la diteggiatura esatta per quella particolare scala che si trova all battuta N dello spartito tal dei tali
Poi io ho dato la mia disponibilità non sapendo di cosa si trattava ahahahahah :D
User avatar
Stefano
Junior Member
 
Posts: 361
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:53 pm
Location: Milano

Re: ATTENTI!!!!!!!!!!!!!! DITEGGIATURE - POLLICE !!!!!!!!

Postby carlitos » Tue Feb 15, 2011 12:13 pm

Stefano wrote:Hai ragione Carlo, il fatto è che a mio parere non tutto puo essere definito su un libro, se si tratta di scale semplici maggiori, minori, modali ecc ecc, tutto puo essere riportato come dici tu in qualunque libro di scale, ma cambia il discorso se però alcuni libri sfruttano le "proprie" diteggiature magari su esercizi, o come avevo gia spiegato tempo fa su un altro post che parlava di una diteggiatura, tutto puo essere gestito in differenti modi e con differenti dita. Ti basti pensare al discorso del pollice sui tasti neri ;)
Ce ne sarebbe davvero da parlare su sta cosa...ma tanto e tanto, fatto sta che magari spesso una persona si trova ad avere di fronte spartiti scaricati da internet, in maniera gratuita, dove appunto sono trascritti per chissa quale altro strumento senza ovviamente indicare la diteggiatura per piano, oppure sono proprio parti di piano, ma con la particolarità del "fatti la tua diteggiatura che io non ne ho voglia", vatti a trovare appunto sui vari libri la diteggiatura esatta per quella particolare scala che si trova all battuta N dello spartito tal dei tali
Poi io ho dato la mia disponibilità non sapendo di cosa si trattava ahahahahah :D


Comprendo questa casistica però in questo topic mi sembra che stiamo parlando delle cose base base, poi non so potrei aver capito male io : Nar :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

PreviousNext

Return to KeyboardSolo / Tecnica / Esercizi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests